Storia

L’AZIENDA

La SA.MI. srl nasce il 12 gennaio del 1999 dall’esperienza della ditta individuale Fausto Critelli operante nel campo degli impianti elettrici civili ed industriali da oltre 25 anni. La SA.MI. Srl, già forte dall’esperienza maturata dal Sig. Fausto Critelli, punta a diventare in breve tempo un’azienda di riferimento nel settore dell’impiantistica elettrica civile ed industriale e non solo. Per raggiungere tale obbiettivo crea un reparto per la progettazione e forma i suoi dipendenti specializzandoli per le varie mansioni svolte. Dalla fine del 1999 viene qualificata per eseguire lavori di media e bassa tensione su linee aeree ed interrate, cabine di trasformazione e distribuzione per conto di Enel Distribuzione S.p.A. e lavori su impianti di illuminazione pubblica per conto del Gruppo Enel So.l.e nei vari comuni Calabresi.

Attualmente, forte delle conoscenze maturate nel settore energetico e nell’ottica di rispondere alle esigenze di risparmio e rispetto dell’ambiente dettate anche dalle nuove normative, la SAMI ha potenziato la linea di servizi dedicata all’efficientamento energetico degli edifici e degli impianti. Le competenze perfezionate, unitamente alla forte rintracciabilità, hanno consentito alla SAMI d’imporsi sul mercato e di aggiudicarsi la realizzazione di importanti progetti affacciandosi su questo segmento di mercato in maniera molto promettente. Gli interventi promossi vanno dall’ammodernamento tecnologico e funzionale della rete, alla messa a norma dell’impiantistica, alla sostituzione dei punti luce con lampade a led di ultima generazione ad altissima efficienza e resa cromatica.

PROFILO AZIENDALE

La creazione dell’impresa è ad opera di un’equipe di professionisti e tecnici specializzati, che intendono valorizzare le competenze e le esperienze maturate in diversi campi, nel settore elettrico, elettronico ed elettromeccanico, telefonico.

La crescente fiducia accordata dal mercato, anche grazie alla garanzia di affidabilità dimostrata, ha consentito alla SAMI di espandere, nell’arco di pochi anni, sia il proprio settore di attività che le proprie quote di mercato.